La frase Peggiore che puoi pronunciare quando hai un locale (in piena Pandemia) 1/3

Se hai una pizzeria o un ristorante ti sarà capitato di imprecare perché l’attuale situazione ti ha praticamente azzerato i guadagni e so perfettamente che questo per te vuol dire ansia e frustrazione per i fornitori, per i dipendenti.

Davvero comprendo tutto e alla perfezione. Altrimenti non starei qui a perdere tempo per scrivere questo articolo.

In quasi 20 anni di esperienza nel settore della ristorazione posso dire di averne viste un po’ tutte… E nel corso degli anni sono riuscito ad allenare un ‘sesto senso’ che mi permette di captare immediatamente se una locale avrà lunga vita, o sarà destinata a fallire clamorosamente.

A dire il vero è molto facile da individuare una volta che te ne rendi conto… In particolare durante una crisi Globale, dove o ti adatti o non sopravvivi.

Sto parlando della fatidica frase del “…si ma qui abbiamo sempre fatto così…” Per quanto possa sembrare apparentemente innocua, dietro a questa frase si cela l’uniforme del fallimento. Non sto esagerando, te lo posso assicurare. Se ci fai caso sono le stesse persone che continuano a piangersi addosso, incolpando lo Stato la politica e il resto del mondo.

Perché lo fanno? Perché è la soluzione apparentemente più facile, perché “si è sempre fatto così”. Vedi quanto è facile? Il problema è che con questa mentalità ti scaverai la fossa da solo e non sarai in grado di cogliere la prossima opportunità che potrebbe letteralmente salvarti il c…

 Fai un favore a te stesso e al mondo della ristorazione: smettila di pronunciare questa frase.

Sei d’accordo? Dimmi cosa ne pensi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Chatta
ciao
come posso aiutarti?